Osteria Firenze Catalogo Villa Marta
Ricerca:



"Chi vuol esser lieto sia
di doman non ve' certezza"

Queste parole, di uno dei più grandi protagonisti del Rinascimento, Lorenzo dei Medici "Il Magnifico", sono la nostra filosofia di lavoro e di vita. La nostra famiglia opera nel campo alimentare da sempre e gestisce questa attività commerciale dal Ferragosto del 1962. Oggi si propone sul web per rimanere come sempre è stato, al passo con i tempi. Sicuramente non sarà la prima e l'unica, ma sicuramente arriva in questo galassia dopo un attento studio e tanti interrogativi, che trovano risposta in questa nuova avventura.
La nostra storia inizia nell' estate del lontano '62, quando rilevammo un'avviatissima attività di commercio di frutta che piano piano si è ampliata a tutte le specialità del mondo alimentare, italiane e straniere, privilegiando i prodotti del nostro territorio, la Toscana; soprattutto delicatezze di piccoli artigiani del gusto e poeti della tradizione.
Nell'ultimo decennio abbiamo anche sviluppato una linea di prodotti che creiamo nel nostro laboratorio, scegliendo le materie prime di indiscussa qualità, per raggiungere sempre il massimo del risultato. Produciamo biscotti, dolci tipici, confetture, conserve e gastronomia. Contemporaneamente affiniamo nella nostra cantina alcuni formaggi, quasi tutti toscani, ma non solo, per proporre ai nostri clienti prodotti sempre al meglio delle proprie potenzialità. Anche i salumi che offriamo sono scelti tra i più bravi norcini che ancora si possono trovare nei piccoli paesi e nelle campagne. La nostra cantina è assai fornita di grandi etichette, ma anche e soprattutto di bottiglie meno note, altrettanto emergenti, che con passione e voglia di lavorare, i vari vignaioli propongono. Vitigni autoctoni di infinita forza, che danno frutto ad anni di lavoro e sacrificio rispettando tradizione e territorio.
La passione che ci spinge ogni giorno a lavorare cercando di offrire e creare sempre prodotti di eccellenza è quasi una mania, per noi. Quando diciamo eccellenza non vogliamo dire per forza prodotti costosi, ma buoni. Nel campo alimentare, che siano vini, conserve o formaggi, si possono avere specialità eccezionali anche con ingredienti poveri. A volte, proprio questi sono i più gustosi. Ricchi di storia, di sapore e di emozioni.
E' bellissimo conoscere cosa c'è dietro un piatto di pasta o il lavoro che si deve fare per ottenere un vasetto di miele, quanto la natura è importante e quanto l'uomo sia legato ad essa per ottenere un buon Brunello. La tecnologia ci ha fatto migliorare molto, ma il territorio, le condizioni meteorologiche ed il tempo in concerto con "l'amore" ed il rispetto per la "natura" sono sempre la cosa più importante nel risultato finale di una specialità alimentare.
Concludendo vogliamo cercare di trasmettere una piccola parte della nostra passione ed esperienza a chi ci vorrà seguire in questa avventura. Accettando consigli e suggerimenti che possono arricchire la nostra conoscenza che è sempre poca rispetto a questo mondo così interessante ed affascinante. Almeno per noi. E speriamo non solo per noi.

www.osteriafirenze.com - tel.: 055 2396466 tel./fax: 055 286878 - info@osteriafirenze.com
Osteria de L' Ortolano s.a.s. di Zetti Massimo
Via degli Alfani n° 91/r - 50121 Firenze (FI) P.IVA:03664150483 - C.C.I.A.A. n. 0382543 Firenze
privacy policy

web design - hosting - software